superiMonti.it

superimonti.it
Facebook superimonti   Youtube Nicola   Youtube Gianni

Quando prendi la tua attrezzatura, che sia uno zaino e una corda, un paio di sci e delle pelli o una mountain bike, parti, e quando superi i Monti ti senti di aver vissuto un'altra giornata speciale

Centro Valanghe di Arabba
Dolomiti Trail
Visita il sito Salomon
Visita il sito Suunto
Bressan Shoes
Appartamenti Kratter

   Sci Alpinismo

Sappada 2000

Sci Alpinismo

14/02/2011

Sappada 2000 borgata Kratten

Agli Skilft

2 ore

9,40 km

facile

Veneto

1240

2045

800

banner link sito Garmin connect
Anche se non è da considerarsi una vera escursione scialpinistica visto che l'itinerario si snoda interamente lungo la pista da sci, è l'ideale per chi vuole avvicinarsi allo scialpinismo o per quelli che hanno poco tempo per praticarlo visto che la gita non è troppo lunga. E' l'ideale anche come allenamento di inizio stagione molto bella anche da effettuarsi in notturna.

ITINERARIO: Dalla partenza di Sappada 2000 situata in borgata Kratten si risale la pista di rientro che alterna tratti abbastanza ripidi a tratti in piano fino a raggiungere il Rifugio Gosse. Quì e possibile prendere la pista di sinistra che porta in cima agli skilift oppure quella di destra che porta al Rifugio Sappada 2000 da dove si gode di un ottimo panorama su Sappada. Rientro molto semplice lungo l'itinerario si Sappada.
NOTE: Da considerare come percorso di collegamento verso i Laghi d'Olbe, P.sso del Mulo o Monte Lastroni. Da effettuarsi solamente con impianti di risalita chiusi.

sito ideato e creato da Giacomo Socci